Il mondo della scuola

Dubbi sulla scelta della scuola

« Older   Newer »
  Share  
miranda72
view post Posted on 27/12/2010, 00:17




Lorenzo iniziera' la prima elementare nel 2011 e presto dovro' prendere una decisione su dove iscriverlo.E' un bambino molto intelligente(ha imparato a leggere a 3 anni),ma ha qualche problema comportamentale,insomma e' un po' difficile da gestire e spesso s'intestardisce.Al consultorio dell'eta' evolutiva ha fatto per 2 anni psicomotricita' ma non ha dato buoni risultati,ed ora si trova all'ultimo anno di asilo con delle difficolta'. e' iperattivo,non sta zitto un minuto,disturba i compagni e a volte ha degli atteggiamenti da bambino di 2 anni.Ha problemi con il cibo (non assaggia niente,solo la frutta) ed e' spesso prepotente .Non vorrei fare l'errore di scegliere una scuola sbagliata . Una mia amica mi ha parlato molto bene di un istituto privato di suore a 3 km da casa mia(puntano molto sulla buona educazione),ma sono classi numerose. Abito vicino alla scuola pubblica quindi mi verrebbe comodissimo accompagnarlo,sono disposta anche a fare chilometri pur di scegliere la scuola giusta per lui altrimenti sara' un bambino disadattato!
Il problema e' che come sempre si sentono genitori che della scuola parlano abbastanza bene e chi dice che non imparano niente. Ovviamente e' questione di fortuna, ci saranno sezioni buone e meno buone come ovunque.
Come devo fare?
 
Top
Kim1
view post Posted on 7/1/2011, 00:08




Ciao Miranda!

Non conosco personalmente i due istituti quindi non posso dirti quale potrebbe essere il migliore.
Comunque penso che per il bambino sia meglio la scuola vicino a casa, soprattutto perchè così avrà più possibilità di frequentare i compagni di classe anche al di fuori del contesto scolastico. Le relazioni sono importantissime, soprattutto per i bambini con qualche problema comportamentale.

Ti auguro di fare la scelta giusta.
Tienimi aggiornata, mi raccomando!
 
Top
1 replies since 27/12/2010, 00:17   85 views
  Share